Facciamo un gioco… chiudi gli occhi ed immaginati tra 5 o 6 anni.
Anno 2025 : quanti anni avrai? come sarà la tua vita?
Addesso, devi farti UNA SOLA DOMANDA :
continuando a fare ciò che sto facendo oggi, tra 5 o 6 anni avrò quel risultato?
Questo è il miglior momento per prendere in mano il tuo futuro.
Assumiti la responsabilità delle tue finanze, oppure rassegnati a prendere ordini per tutta la vita : la scelta è solamente tua!
il modello “vai a scuola, studia molto, prendi buoni voti così da trovare un lavoro sicuro e ben pagato” non funziona più da un pezzo e probabilmente te ne stai accorgendo. O almeno lo spero per te.
La sicurezza del posto di lavoro è scomparsa.
Questo modello andava bene fino a 20 anni fa, poi l’economia dell’ era industriale ha iniziato pian piano a cedere…
la globalizzazione, il libero mercato, le logiche dell’alta finanza… tutti elementi che nel tempo hanno chiesto un contributo alle fasce più deboli che hanno dovuto sacrificare salario e sicurezza.
Se ti trovi dalla parte del capo d’azienda che detta le regole e fa il bello o il cattivo tempo, allora buon per te!
Ma se sei dall’altra parte della barricata… Se sei il lavoratore che deve sottostare alle regole del capo, dei clienti, del mercato o di chiunque altro, allora è il caso di prendere in mano la tua vita!
Lamentarti non ti aiuterà a venirne fuori e se vuoi un futuro migliore devi creartelo!
La prima buona notizia è che i periodi di crisi, sono sempre i migliori momenti per il cambiamento perchè in una situazione di incertezza economica, si è disposti ad aprire la mente e si è ricettivi verso nuove opportunità.
La seconda buona notizia è che siamo in un periodo storico in cui l’informazione e la tecnologia ci permettono di approcciare nuovi modelli di business che non devono più sottostare alle vecchie regole.
Modelli di business che non richiedono investimenti iniziali e che ti consentono di creare un’ entrata extra o addirittura di creare un reddito automatico.
Per reddito automatico intendo denaro che ti arriva in tasca ogni mese.
La terza buona notizia è che sei arrivato finalmente nel posto giusto!