Mentre viveva in Cina nei primi anni 1920, Carl Rehnborg notò una diffusissima malnutrizione e malattie, un importante collegamento tra il cibo che la gente mangiava e la loro salute generale.
Nella comunità agricole, dove frutta e verdura fresca erano abbondanti, la gente era molto più sana in generale.
Nelle città, dove la dieta comprendeva molto più zucchero, sale e grassi, Carl ha osservò che c’erano molti più casi di malattie importanti, come lo scorbuto e beri-beri.
Durante i disordini politici a Shanghai, Carl fù isolato in una enclave protetta. Lì, ha concepì l’idea di utilizzare gli elementi nutritivi mancanti dalla dieta tipica come un modo per migliorare la salute generale.
Carl osservò una dieta magra con zuppe composte da ciò che era disponibile: erbe locali, erbe e verdure, insieme con chiodi arrugginiti (per il ferro), e la pietra di calce e terra-su ossa di animali (per il calcio).
Condivise questa specie di brodo con alcuni amici, anche se il sapore era tutt’altro che gradevole.
Mesi dopo, Carl e dei suoi amici che avevano mangiato il nutriente brodo emersero dalla loro enclave molto più sani rispetto a coloro che avevano mangiato solo razioni militari.
Tornato negli Stati Uniti, Carl istituito un piccolo laboratorio in California a Balboa Island, dove, nel corso dei prossimi sei anni, ha condusse esperimenti con diverse varietà di piante.
Sviluppò un modo per asciugare queste piante, pur conservando le loro sostanze nutritive importanti.
Creò una formulazione di erba medica, crescione e prezzemolo, che divenne la base del suo primo prodotto.
In definitiva, Carl Rehnborg creato il primo multivitaminico / multiminerale integratore venduto in Nord America.
Dal 1934, quando il primo prodotto NUTRILITE è stato introdotto, l’azienda è diventata leader nella ricerca di nutrizione, sviluppo e innovazione.
Oggi, sotto la guida del figlio di Carl, il Dott. Sam Rehnborg e la prossima generazione di scienziati, ricercatori e tecnici è preservare il ricco patrimonio Nutrilite, continuando a produrre qualità, integratori innovativi elevati.
Perché sono estratti esclusivamente da piante e concentrati, molti integratori NUTRILITE contengono una vasta gamma di fitonutrienti.
Durante la sua vita, Carl Rehnborg credeva che questo era il modo migliore per ottenere una buona alimentazione come natura vuole.
Tutto viene prodotto a Buena Park, California, e Guangzhou, in Cina, producendo fino a 10 miliardi di NUTRILITE compresse, capsule e capsule softgel all’anno.
Carl cominciò a vendere il suo nuovo multivitaminico porta a porta , da amico ad amico, attraverso.
Quando alcuni di questi primi clienti cominciarono a loro volta a vendere il prodotto, Carl, li premiava con sconti sui loro acquisti.
Proprio come Carl aveva creato il primo multivitaminico / multiminerale integratore venduto in Nord America, ha anche sperimentato un sistema di marketing multi-livello iniziale e un nuovo modello di business rivoluzionario ancora in uso oggi.
Le due persone che hanno guidato il marchio NUTRILITE alla sua attuale storia di successo aziendale erano Rich DeVos e Jay Van Andel . Rich e Jay erano dei clienti di Carl che a loro volta distribuivano i prodotti NUTRILITE per 10 anni prima di fondare Amway nel 1959, quindi erano già dedicate alla qualità dei prodotti e impegnati per l’integrità del marchio.
Oggi il marchio NUTRILITE è venduto in esclusiva da Amway attraverso milioni di incaricati indipendenti e titolari di attività commerciali in tutto il mondo.