25 Aprile : volontari al lavoro per ripulire la spiaggia

25 Aprile : volontari al lavoro per ripulire la spiaggia

il gruppo di volontari
I Volontari che hanno ripulito la spiaggia del Trocadero

La prima giornata di pulizia straordinaria si è conclusa con ottimi risultati sia in termini di partecipazione che di “raccolta” : oltre 20 sacchi di rifiuti tolti alle fauci del mare.

Domenica 25 Aprile, un caldo sole primaverile ha fatto compagnia ad una quindicina di volontari volenterosi che invece di rimanere a letto, hanno deciso di dimostrare che amare la propria città significa anche rimboccarsi le maniche per andare a pulire le spiagge.

Il battesimo quindi è andato più che bene.

Si, perchè si è trattato solamente della prima di una serie di giornate dedicate alla pulizia delle spiagge messinesi, di quel pezzo di patrimonio pubblico che potrebbe – e dovrebbe – essere un fiore all’occhiello della sedicesima città metropolitana.

Tutto il mondo ci invidia il mare e le spiagge ma se conoscesse anche quanti Messinesi dal cuore grande se ne prendono cura senza chiedere nulla in cambio, ci invidierebbe anche quelli.

L’ appuntamento si rinnova quindi per le prossime settimane, in modo da riportare il nostro litorale allo splendore che merita.

Siamo partiti dal Trocadero (pace). Destinazione Torre Faro.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!